Tale e quale il suo socio del Nazareno con il quale aveva stretto il patto da ricottaro, al ballista parolaio capita spesso di parlare a ruota libera per poi negare quanto detto. L'ultima volta gli è capitato di averlo detto ieri e di averlo smentito stamattina alle sette!
Secondo quanto aveva riportato un articolo pubblicato da LA STAMPA, Renzi ieri avrebbe dichiarato """...abolisco il Senato e ci faccio un museo""" e stamani alla lettura dei titoli dei giornali, evidentemente, rendendosi conto che la battuta, oltre che volgare, era gravissima ed irrispettosa per il Senato, per il Presidente del Senato e per i Senatori, eletti, irritato ha scritto o dettato una smentita a LA STAMPA del tutto inutilmente non solo perchè altri quotidiani come il Corriere della Sera ed il Messaggero, sia pure con altre parole avevano scritto lo stesso concetto.
Facile per il Presidente del Senato Pietro Grasso, già ai ferri corti con l'inquilino pro tempore di Palazzo Chigi, sferrare un attacco diretto e ben congegnato nei confronti di chi """FA TRAPELARE LA PROSPETTIVA CHE SI POSSA FARE A MENO DELLE ISTITUZIONI RELEGANDOLE IN UN MUSEO""", di fatto ignorando la smentita costringendo il presidente del Consiglio (abusivo perchè senza mandato dei cittadini elettori) verso mezzogiorno a fare un'altra dichiarazione che potrebbe essere valutata anche come un a nuova provocazione. Renzi avredde detto che """SE GRASSO SI COMPORTERA' DIVERSAMENTE DA ANNA FINOCCHIARO - presidente Pd della Commissione Affari Costituzionali che ha negato qualsiasi possibilità di modifica - DECIDEREMO DI CONSEGUENZA""" che potrebbe voler dire CI ADEGUEREMO ma anche CIDIMETTEREMO , come aveva minacciato alla minoranza Dem che il Presidente Mattarell, se lui lo chiedesse concederebbe sicuramente lo scioglimento delle Camere.
UNA MINACCIA O UNA PROMESSA? Secondo me, UN NUOVO RICATTO AL PARLAMENTO, AL PAESE, ALL'OPPOSIZIONE NEL E FUORI DAL PARTITO. In linea con il personaggio!

Nessun commento:
Posta un commento