giovedì 1 ottobre 2015
martedì 22 settembre 2015
BENTORNATO AUTUNNO!
Lentamente, col suo passo felpato, si è avvicinato sempre più alla fine dell'Estate ed oggi, Mercoledì 23 settembre, alle ore 8,21, l'Autunno ha fatto il suo ingresso nel 2015.
Si è verificato quello che gli astronomi che osservano e studiano l'intersezione tra eclittica ed equatore terrestre chiamano EQUINOZIO D'AUTUNNO, il momento in cui il sole "si sposta" dall'emisfero settentrionale a quello meridionale, per effetto della rotazione terrestre, sorgendo precisamente ad est e tramontando precisamente ad ovest, al punto che la durata di giorno e notte sarà praticamente identica.
Da quel momento in poi, il sole splenderà più intensamente nell'emisfero australe e meno intensamente in quello boreale ed in tutti i Paesi del Sud del mondo ed inizierà la Primavera che procederà verso l'Estate mentre in quelli settentrionali, come l'Europa, arriverà il semestre freddo con l'inizio di messer Autunno che procederà verso l'Inverno.
Dopo pochi giorni ci sarà un avvenimento molto atteso, l'eclissi totale di lunare che si verificherà il 28 settembre ed anche dall'Italia si potrà assistere, salvo capricci del meteo, al graduale scivolamento della Terra tra il Sole e la Luna e l'atmosfera ci regalerà il tipico colore rossastro di "Blood Moon", Luna di sangue, che durerà a lungo, 1 ora e 13 minuti, in piena notte, tra le 04,10 e le 05.25 italiane.
Il 25 ottobre ritornerà l'ora solare!
Grazie, Autunno dei doni di Madre Terra che ci porterai!
domenica 20 settembre 2015
RENZI-POLETTI: COME TAROCCARE I DATI!
Ogni occasione è buona perchè, da soli o in tandem, questi due compari annuncino dati relativi ai posti di lavoro, ai cassaintegrati , agli esodati, ecc. che non corrispondono alla realtà.
L'ultima in ordine di tempo è comparsa su Twitter dove Renzi, per celebrare "Italiariparte", esulta annunciando che in agosto ci sarebbero state, rispetto alla situazione precedente, il 41,/% di ore di cassa integrazione mentre Poletti annunciava "100mila lavoratori tornano a lavorare".
Dati taroccati, subito smascherati mentre un altro quacquaraquà della "compagnia di giro", Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd, insieme ai primi due compari contribuisce ad intasare le agenzie di stampa dichiarando "E' proprio lavoltabuona".
La realtà? Per l'INPS ad agosto 2015 sono state autorizzate, 39,3 milioni di ore di Cassa integrazione -41,7% rispetto ad agosto 2014 e, tenendo conto che ad agosto le fabbriche sono chiuse, i lavoratori in cassa integrazione sono solo il 6,3% in meno del mese precedente nonostante manchino i dati di ben 49 delle 110 province italiane, il 44,5%.
Il governo dei bari dovrebbe incominciare a capire che sarebbe meglio abituarsi a dare i dati reali invece di essere smentito, di volta in volta, o dall'Istituto Nazionale di Statistica o, molto più spesso prima, dall'INPS.
venerdì 18 settembre 2015
QUANDO IL CERVELLO E' SCOLLEGATO DALLA LINGUA!
Tale e quale il suo socio del Nazareno con il quale aveva stretto il patto da ricottaro, al ballista parolaio capita spesso di parlare a ruota libera per poi negare quanto detto. L'ultima volta gli è capitato di averlo detto ieri e di averlo smentito stamattina alle sette!
Secondo quanto aveva riportato un articolo pubblicato da LA STAMPA, Renzi ieri avrebbe dichiarato """...abolisco il Senato e ci faccio un museo""" e stamani alla lettura dei titoli dei giornali, evidentemente, rendendosi conto che la battuta, oltre che volgare, era gravissima ed irrispettosa per il Senato, per il Presidente del Senato e per i Senatori, eletti, irritato ha scritto o dettato una smentita a LA STAMPA del tutto inutilmente non solo perchè altri quotidiani come il Corriere della Sera ed il Messaggero, sia pure con altre parole avevano scritto lo stesso concetto.
Facile per il Presidente del Senato Pietro Grasso, già ai ferri corti con l'inquilino pro tempore di Palazzo Chigi, sferrare un attacco diretto e ben congegnato nei confronti di chi """FA TRAPELARE LA PROSPETTIVA CHE SI POSSA FARE A MENO DELLE ISTITUZIONI RELEGANDOLE IN UN MUSEO""", di fatto ignorando la smentita costringendo il presidente del Consiglio (abusivo perchè senza mandato dei cittadini elettori) verso mezzogiorno a fare un'altra dichiarazione che potrebbe essere valutata anche come un a nuova provocazione. Renzi avredde detto che """SE GRASSO SI COMPORTERA' DIVERSAMENTE DA ANNA FINOCCHIARO - presidente Pd della Commissione Affari Costituzionali che ha negato qualsiasi possibilità di modifica - DECIDEREMO DI CONSEGUENZA""" che potrebbe voler dire CI ADEGUEREMO ma anche CIDIMETTEREMO , come aveva minacciato alla minoranza Dem che il Presidente Mattarell, se lui lo chiedesse concederebbe sicuramente lo scioglimento delle Camere.
UNA MINACCIA O UNA PROMESSA? Secondo me, UN NUOVO RICATTO AL PARLAMENTO, AL PAESE, ALL'OPPOSIZIONE NEL E FUORI DAL PARTITO. In linea con il personaggio!
giovedì 17 settembre 2015
MIGRANTI: UN MESSAGGIO PER RENZI E LA SUA EUROPA!
C L I C C A SU: https://youtu.be/5uYttqjkvbc
martedì 15 settembre 2015
UN CRETINO A PALAZZO
Solo chi indebitamente senza essere stato eletto dal Popolo, esercita abusivamente il ruolo di capo del governo del Paese Italia, può non essersi accorto che il TRICOLORE che rappresenta l'Italia posto davanti a lui E' STATO POSTO AL CONTRARIO.
Siamo sicuri che conosce la bandiera italiana, minuziosamente descritta nella Costituzione italiana, la stessa che lui calpesta e vuole distruggere sicuramente non per incarico dei cittadini italiani che non rappresenta?
domenica 13 settembre 2015
LA DEPORTAZIONE DEGLI INSEGNANTI
Sotto ricatto di un governo di quacquaraquà presieduto da un abusivo privo di qualsiasi mandato popolare, il 97% dei docenti, obtorto collo, ha detto sì alla proposta di assunzione in ruolo. Di fronte ai ricattatori senza vergogna, che lo mangiano a ufo lautamente compensati, chi lavora non può rifiutare di guadagnarsi il pane con il proprio lavoro! Lo possono fare solo i ricattatori professionisti della politica senza mandato, abusivi, nominati, nemmeno tutti, da una legge elettorale dichiarata incostituzionale dalla Consulta.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)




